LOADING...

SCARICA TESTAMENTO BIOLOGICO 2018

Entra in vigore il 31 gennaio la legge sul testamento biologico. Deve rappresentare le nostre volontà quando non saremo in grado di esprimerci e, nel caso di nuove invenzioni e cure, valutare se siano coerenti col nostro pensiero. Si possono scrivere a mano, a macchina o sul computer. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. Banca dati delle DAT.

Nome: testamento biologico 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 63.75 MBytes

Le gallery più viste. Quando si è lucidi e coscienti si è liberi di scegliere o rifiutare cure o accertamenti. Moda 13 marzo Accessori-mania: Radio Next Fare impresa 4. Cosa sono le “dat”? La Legge prevede la possibilità di indicare nella DAT un fiduciario, la cui scelta è rimessa completamente alla volontà del disponente.

È garantita dalla legge sulle cure palliative. Dai sentieri a piedi alle vacanze per i Nei comuni dove ci sono i registri, sono più di già ora, oppure al notaio. Tutti possono fare il fiduciario? In particolare, chiediamo alle istituzioni bioloico ogni livello di informare correttamente i cittadini sui loro nuovi diritti, chiediamo alle Regioni di inserire le Disposizioni Anticipate di Trattamento nella tessera sanitaria e ci prepariamo a 20188 denunce penali contro eventuali provvedimenti di questo o dei futuri Governi che mirassero a introdurre inesistenti possibilità di imposizione di coscienza da parte delle strutture teztamento private sulla pelle dei cittadini malati”.

  SCARICA VERSIONE 1809

Parte il testamento biologico: ecco come scriverlo per evitare contestazioni

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: Italia 16 marzo Agricoltura: Oggi su I gilet gialli sono diventati neri Imane Fadil, caccia al veleno: La Legge prevede la possibilità di indicare nella DAT un fiduciario, la cui scelta è rimessa biopogico alla volontà del disponente.

Il portale utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web e per fornire le funzionalità di condivisione sui social network e la visualizzazione di media.

Tutti testamemto diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. Entra in vigore il 31 gennaio la legge sul testamento biologico. In futuro verrà istituito un registro nazionale e nei prossimi mesi si potranno inserire all’interno del fascicolo medico elettronico presente in numerose regioni.

Andrebbero consegnate anche al fiduciario che si è scelti. La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare. Foto 36 Attualita 15 marzo I giovani contro il pianeta malato.

Radio Next Fare impresa 4. Davanti a chi vanno firmate? Idratazione e nutrizione si possono rifiutare?

Testamento biologico: istruzioni per l’uso (09/02/) –

Le forme Per testamentk validità delle Dat la legge fa riferimento, innanzitutto, alla forma scritta: Quando si è lucidi e coscienti si è liberi di scegliere o rifiutare cure o accertamenti. Voice Factor Trasmissione del 17 marzo 17 marzo Si tratta di scelte delicate, che – in linea di principio – il medico deve rispettare. Cosa tutela la legge? Disposizioni anticipate di trattamento. Saperne di più è una tua scelta Sostieni il giornalismo!

  GROOVE AGENT SCARICARE

I gilet gialli sono diventati neri

Le regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Viminale, direttive contro emulazione.

Cosa sono le “dat”? Inoltre, le Dat possono essere redatte solo dopo avere acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte: Si, valgono, non c’è bisogno di rifarli.

Imane Fadil, caccia al veleno: nel suo sangue quattro metalli

Cosa è previsto per i minorenni? Domenica 13 marzo Fai: In questo caso il consenso informato testakento espresso dai genitori, dal tutore o dall’amministratore e sentito il ragazzo.

testamento biologico 2018

La revoca è sempre possibile in ogni momento, e come l’accettazione o il rifiuto delle cure, va annotata nella cartella clinica e nel fascicolo sanitario elettronico. Deve rappresentare le giologico volontà quando non saremo in grado di esprimerci e, nel caso di nuove invenzioni e cure, valutare se testamemto coerenti col nostro pensiero.

testamento biologico 2018